A chi si rivolge
Persone anziane e adulti con limitata autonomia, privi di adeguato sostegno familiare, non in grado di effettuare bagno / doccia in autonomia.
La persona deve essere in grado di recarsi (o essere accompagnata altrimenti deve richiedere anche il trasporto) presso l'APSP.
Chi può fare domanda
Persone parzialmente autosufficiente o con bisogni assistenziali residenti nella Comunità di Valle o Comune in cui è attivo il servizio.
Descrizione
Accoglienza Diurna e Notturna
Il servizio consiste nella possibilità di usufruire del bagno o doccia con / senza trasporto e con /senza assistenza presso la APSP convenzionata e ha l’obiettivo di consentire la permanenza nel proprio ambiente di vita il più a lungo possibile. Altre finalità sono il mantenere, recuperare e stimolare le capacità, le potenzialità fisiche, psichiche e sociali della persona nonché fornire sostegno, aiuto alle famiglie con significativo carico assistenziale quotidiano.
Come fare
La domanda per accedere al servizio va presentata al Servizio Sociale della Comunità di Valle o Comune di riferimento del cittadino.
Costi
Il costo a carico dell'utente è determinato con tariffe fisse stabilite annualmente dal Consiglio di amministrazione della struttura e reperibili sul sito dell'APSP.