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Incarichi dirigenziali

Riferimenti normativi
Art. 14, c. 1, 1-bis e 1-ter, D.Lgs 33/2013
Art. 2, c. 1, punto 1 e 2, L. 441/1982
Art. 3, L. 441/1982
Art. 20, c. 3, D.Lgs. 39/2013
Contenuto dell'obbligo

Per ciascun titolare di incarico vengono pubblicati:

1. l'atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico;

2. il curriculum vitae, redatto in conformità al vigente modello europeo;

3. i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione dell'incarico (con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato);

4. gli importi di viaggi di sevizi e missioni pagati con fondi pubblici;

5. i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti.

6. gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti.

Da presentare una sola volta entro 3 mesi dalla elezione, dalla nomina o dal conferimento dell'incarico:

1. la dichiarazione concernente diritti reali su beni immobili e su beni mobili iscritti in pubblici registri, titolarità di imprese, azioni di società, quote di partecipazione a società, esercizio di funzioni di amministratore o di sindaco di società, con l'apposizione della formula «sul mio onore affermo che la dichiarazione corrisponde al vero» [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso) e riferita al momento dell'assunzione dell'incarico];

2. la copia dell'ultima dichiarazione dei redditi soggetti all'imposta sui redditi delle persone fisiche [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] (NB: è necessario limitare, con appositi accorgimenti a cura dell'interessato o della amministrazione, la pubblicazione dei dati sensibili).

Annualmente devono essere pubblicate:

1. l'attestazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute nell'anno precedente e copia della dichiarazione dei redditi [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)];

2. la dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico;

3. l'ammontare complessivo degli emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica (non oltre il 30 marzo).

Tempestivamente deve essere altresì pubblicata la dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico.

Il Direttore

 

Il Direttore è la figura apicale dell’APSP ed è responsabile della gestione amministrativa, tecnica, economica, finanziaria e socio-assistenziale della medesima, nei limiti delle risorse, delle direttive e degli obiettivi assegnati dal Consiglio di Amministrazione.

Egli è responsabile della correttezza amministrativa nonché dell’efficienza ed efficacia di gestione in relazione alle risorse assegnate e alle attribuzioni conferite.

Al direttore competono tutti gli adempimenti specificatamente previsti dalle vigenti normative e dal regolamento di organizzazione dell’azienda, nonché l’assolvimento degli obblighi derivanti dal contratto di lavoro in vigore presso l’APSP.

Al direttore competono inoltre tutti gli adempimenti a lui specificatamente riservati dalla normativa vigente.

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Pubblicato il: Giovedì, 24 Agosto 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Novembre 2019
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