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Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo

Applicabilità

Sulla base della L. R. 3/2020 i titolari di incarichi politici, nonché i loro coniugi non separati e parenti entro il secondo grado NON sono tenuti alla pubblicazione dei dati di cui all’art. 14, comma 1, lett. f):
• dichiarazione concernente i diritti reali su beni immobili e sue variazioni;
• copia dell'ultima dichiarazione dei redditi e sue variazioni;
• dichiarazione concernente le spese sostenute e le obbligazioni assunte per la propaganda elettorale.
Per questo motivo non sono pubblicati i dati di cui ai punti 7, 8 e 9 dell’elenco sottostante.

Riferimenti normativi
Art. 14, c. 1, D.Lgs. 33/2013
Art. 2, c. 1, punti 1, 2 e 3, L. 441/1982
Art. 3, L. 441/1982
Artt. 6 e 7 L.R. 3/2020 (Regione Trentino Alto Adige)
Contenuto dell'obbligo

È individuato nel Consiglio di Amministrazione l’organo di amministrazione e gestione della A.P.S.P., in quanto in esso si concentrano competenze riguardanti: l’adozione di regolamenti interni e delle modifiche statutarie, la definizione dell’organigramma, la dotazione organica, l’individuazione delle linee di indirizzo, la determinazione dei programmi e degli obiettivi strategici, l’emanazione di direttive di carattere generale relative all’attività istituzionale, l’approvazione del bilancio preventivo e consuntivo, l’approvazione dei piani annuali e pluriennali, l’adozione di criteri generali e di piani di attività e di investimento.

In questa sezione sono pubblicati i dati relativi al Consiglio di Amministrazione; per ogni membro vengono pubblicati:
1. l'atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo;
2. il curriculum vitae;
3. i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica;
4. gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
5. i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
6. gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti;
7. la dichiarazione concernente diritti reali su beni immobili e su beni mobili iscritti in pubblici registri, titolarità di imprese, azioni di società, quote di partecipazione a società, esercizio di funzioni di amministratore o di sindaco di società, con l'apposizione della formula «sul mio onore affermo che la dichiarazione corrisponde al vero» [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso) e riferita al momento dell'assunzione dell'incarico];
8. la copia dell'ultima dichiarazione dei redditi soggetti all'imposta sui redditi delle persone fisiche [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] (NB: è necessario limitare, con appositi accorgimenti a cura dell'interessato o della amministrazione, la pubblicazione dei dati sensibili);
9. l'attestazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute nell'anno precedente e copia della dichiarazione dei redditi [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)].

Consiglio di amministrazione

 

Il Consiglio di Amministrazione è l’organo di indirizzo, di programmazione e di verifica dell’azione amministrativa e gestionale dell’azienda. Provvede a fissare gli obiettivi strategici ed assume le decisioni programmatiche e fondamentali dell’azienda e verifica la rispondenza dei risultati della gestione alle direttive generali impartite.

Il Consiglio di Amministrazione è composto da 5 membri, nominati dalla Giunta Provinciale di Trento su designazione motivata da parte del Comune di Castello Tesino indicante il nome del Presidente e dei 4 consiglieri.

La durata in carica del Consiglio di Amministrazione è di 5 anni.

Presidente e consiglieri possono essere nominati per non più di tre mandati consecutivi svolti nell’APSP.

Riferimento normativo
Legge Regionale 21 settembre 2005, nr. 7 – Nuovo ordinamento delle IPAB – APSP
Statuto dell’A.P.S.P.
Regolamento di organizzazione generale dell’A.P.S.P.

  

Il Presidente

 

Il Presidente è il legale rappresentante dell’Azienda e la rappresenta in giudizio. E’ sostituito nel caso di assenza o impedimento dal Vicepresidente. Egli assicura con la sua opera la vigilanza sul buon andamento istituzionale e l’unità di indirizzo dell’Amministrazione nei confronti degli enti titolari della competenza socio-assistenziale e socio-sanitaria e della comunità locale di riferimento.

Riferimento normativo
Legge Regionale 21 settembre 2005, nr. 7 – Nuovo ordinamento delle IPAB – APSP
Statuto dell’A.P.S.P.
Regolamento di organizzazione generale dell’A.P.S.P.

 

Componenti del Consiglio di Amministrazione

 

Presidente: Romano Sordo

Vice Presidente: Julietta Nicolina Moranduzzo

Consigliere: Silvia Fattore

Consigliere: Glauco Gadotti

Consigliere: Silvano Simi

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Pubblicato il: Lunedì, 07 Dicembre 2015 - Ultima modifica: Mercoledì, 24 Febbraio 2021
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